"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

martedì 14 settembre 2010

Verbale 14 settembre 2010



Giunta Regionale della Campania
Area Generale di Coordinamento Assistenza Sanitaria
Settore Prevenzione Assistenza Sanitaria Igiene Sanitaria



VERBALE

L’anno 2010, addì 14 settembre, negli Uffici dell’Assessorato alla sanità della Regione Campania, a seguito di formale convocazione sono presenti:

per la parte pubblica:

dott. Mario Vasco – Coordinatore dell’A.G.C. Assistenza Sanitaria
prof. Bruno Zamparelli – Presidente Comitato ex art. 24 ACN vigente
dott.ssa Eleonora amato – dirigente Servizio Medicina di Base

Per le OOSS:

FIMMG – dott. Federico Iannicelli – dott. Silvestro Scotti
SNAMI – dott. Giorgio Massara
SMI – dott. Luigi De Lucia
INTESA – dott. Salvatore Torre

Per concordare la procedura relativa alla reiscrizione negli elenchi dei medici convenzionati per l’assistenza primaria ai sensi dell’art. 4 comma 7 della legge 412/1991 – art. 1 comma 16 D.L. 324/1993 convertito nella legge 493/93
Il prof. Zamparelli, per la parte pubblica, introduce la discussione rappresentando le criticità emerse nel corso degli ultimi anni in relazione al fenomeno della richiesta avanzata da molti medici dipendenti, prossimi alla messa in quiescenza, che aspirano ad essere reintegrati nella funzione di medici di famiglia, attività dagli stessi svolta prima dell’esercizio dell’opzione per il rapporto di lavoro dipendente.
La corretta applicazione della normativa invocata da tali medici richiede una puntuale regolamentazione, così da non ostacolare le ordinarie procedure per l’assegnazione degli ambiti territoriali carenti per i medici inseriti nelle graduatorie regionali, legittimamente aspiranti al conferimento di un incarico definitivo; legittima aspirazione che potrebbe essere definitivamente frustrata dal ricorso non regolamentato al diritto di opzione.
La dott.ssa Amato, per la parte pubblica, rammenta ai presenti che su tale argomento si è già espresso il Comitato ex art. 24 ACN vigente il quale, investito della questione, si è così espresso nella seduta del 3.04.2008: “Ai fini dell’esercizio della reiscrizione negli elenchi dei medici convenzionati per l’assistenza primaria nell’ambito territoriale di provenienza (ambito nel quale essi erano convenzionati al momento dell’esercizio dell’opzione di cui all’art. 4, comma 7 della legge n. 412/91), è necessario che l’istanza di reiscrizione sia prodotta prima della messa in quiescenza del richiedente e contestualmente alla pubblicazione degli ambiti territoriali carenti da parte della regione Campania, a condizione che l’ambito di provenienza sia dichiarato carente”; inoltre, con nota n. 116/2010 del 18.02.2010 il Coordinatore della SISAC ha fornito ulteriori chiarimenti in esito alla richiesta inoltrata dalla A.G.C. Assistenza Sanitaria con nota n. 73604 del 27.01.2010.
Appare quindi indispensabile trasferire in apposito accordo sottoscritto tra le parti la disciplina in esame, al fine di assicurarne l’efficace ed uniforme applicazione su tutto il territorio regionale.
I rappresentanti delle OOSS concordano sulla necessità della regolamentazione della procedura.
Dopo ampia ed articolata discussione, le parti sottoscrivono l’allegato documento, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente verbale, che sarà sottoposto al sub Commissario per il piano di Rientro per l’adozione del definitivo provvedimento.
Del che è verbale
L.C.S.

Per la parte pubblica
Per le OOSS