"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

sabato 18 febbraio 2012

la RAI - non contenta di torchiare annualmente gli italiani per propinarci porcherie tipo "L'Isola dei Famosi" o minestre stantie riscaldate varie - sta cercando di scroccare soldi anche ai medici di famiglia con il famigerato "canone speciale" (per la modica spesa di 200,91 euro annui). In appendice una pacata riflessione di Nando Petrazzuoli

18 febbraio 2012

Canone Rai. Si paga anche per studi medici e sanitari senza Tv, basta il computer. E' rivolta

Il canone andrebbe pagato comunque, secondo la Rai, perché la Tv si può vedere anche sul monitor di un computer. Lo denunciano i veterinari che hanno già ricevuto i bollettini del canone "extra". Minacciata class action contro la Rai. Anche i medici in allarme "Non pagheremo".


17 FEB - Contro il “canone speciale” della Rai è esplosa la protesta dei medici veterinari italiani che si sono visti recapitare in questi giorni una lettera e un bollettino postale che richiama un versamento di 200,91 euro. L’imposta è richiesta anche in assenza di televisori nello studio professionale e viene “incomprensibilmente” estesa anche per la sola presenza di computer, in quanto strumenti atti a ricevere le frequenze della tv di Stato.
     Il tutto sarebbe nato in virtù di un anacronistico Regio Decreto e del Decreto Salva Italia che però, al suo interno, cita solo le “imprese” e le “società”.
     Oggi anche la Federazione italiana medici di medicina generale, a seguito di diverse segnalazioni dei propri iscritti circa l’invio di richieste di pagamento di un “canone speciale” da parte della Rai, ha fatto sapere tramite una nota di star approfondendo la questione con i propri legali, invitando a “non fare alcun pagamento”. Per il segretario nazionale Fimmg, Giacomo Milillo, al momento attuale “le strutture sanitarie non sono comprese, per questo invitiamo i nostri iscritti ad astenersi dal pagamento”.
     Sull’incoerenza dell’impianto legislativo, Anmvi ha spiegato che è stata già presentata una interrogazione parlamentare al Ministro dell’Economia Mario Monti e al Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, su iniziativa dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani. I parlamentari Gianni Mancuso e Rodolfo Viola, hanno dunque chiesto di escludere le strutture veterinarie dalle imprese e società obbligate al pagamento del “canone speciale” e di cancellare l’equiparazione degli apparecchi televisivi al personal computer utilizzati per ben altri scopi dalle strutture sanitarie.
     I medici veterinari si attendono una “modifica urgente delle leggi attraverso un emendamento al decreto-liberalizzazioni, considerando questa una “occasione irrinunciabile per dimostrare l’equità e la ragionevolezza delle misure fiscali e per evitare una valanga di ricorsi o una class action contro il ‘canone speciale’”.
     L’Anmvi, infine, ha anche pronto un esposto all’Autorità Garante delle Comunicazioni per verificare profili di illegittimità della pretesa tributaria della RAI su tecnologie multimediali, uso della posta elettronica e navigazioni in Internet per le quali si versa già un canone ai gestori di telefonia.

______________________________


     Lo Stato canaglia!!!!
    Non vi sembra che il governo Monti abbia allentato un pò troppo il guinzaglio ai Nazi-burocrati di Stato? Oramai questa gente (di m.) è libera di imperversare impunemente su iniziativa propria indipendentemente dal mandato del governo o del parlamento. Non so come finirà questa vicenda, ma aspettiamocene altre anche per il futuro. Già sta ritornando la vicenda IRAP -personale di segreteria.
     Quindi dobbiamo essere veramente vigili con occhi a 360°. Bisogna rendersi conto che ci sono funzionari pubblici che ce l'hanno con noi e tenteranno in tutti i modi e ripetutamente negli anni a venire a vessarci con le loro diavolerie.


               Ferdinando Petrazzuoli