"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

giovedì 12 agosto 2010

ALCUNI PUNTI DELLA MANOVRA TREMONTI DL78 in LEGGE 122/2010


Blocco stipendi statali dal 2011 al 2013 (nessuna ripercussione per coloro che hanno avuto diminuzioni in busta paga per malattia, maternità o congedi). Bloccati anche i rinnovi contrattuali non recuperabili in futuro, per cui la decurtazione si trascina a vita sia per la quiescenza, sia per la carriera (il servizio nel 2011-2012-2013 non avavrebbe validità giuridica!).
Turnover con eccezione dei corpi di polizia, vigili del fuoco e enti di ricerca blocco della assunzioni a tempo indeterminato e contratti a termine.
Pensioni per tutti dal 2015 l’adeguamento del limite dell’età pensionabile alle aspettative di vita.
Età pensionabile della donna nella PA dal 2012 età pensionabile come per gli uomini a 65 anni.
Finestra mobile dal 2011 la pensione sia di vecchiaia che di anzianità decorrerà 12 mesi dopo la maturazione dei requisiti (per gli autonomi 18 mesi dopo).
TFR a rate versamento a rate se l’importo complessivo supera i 90.000 euro. Fino a 150.000 le rate saranno 2, oltre 3.
TFR dal 2011 anche per la PA.
Stretta falsi invalidi 74% è la soglia per il diritto all’assegno; aumento dei controlli; giro di vite delle false attestazioni mediche.
Previdenza riorganizzazione degli enti.
Tagli stipendi menager e politici e magistrati
Tracciabilità si può utilizzare il contante per cifre inferiori a 5.000 euro; fattura informatica con comunicazione alla Agenzia delle entrate per operazioni rilevanti ai fini IVA di importo superiore ai 3.000 euro.
Redditometro viene potenziato l’accertamento sintetico dei contribuenti e il redditometro pesa la spesa della famiglia anche in relazione ai componenti.
Microevasione incroci fra le banche dati dell’Agenzia delle entrate e INPS.
Tassa di soggiorno in alberghi a Roma di 10 euro per turisti che alloggiano in albergo e addizionale di 1 euro sui diritti di imbarco dei passeggeri che partono o arrivano nella capitale.
Tarsu abolizione dell’IVA, ma niente recupero del pregresso.
Casse di previdenza privatizzate sono escluse dai tagli della PA (compreso il numero dei componenti del Consiglio di amministrazione e Collegio sindacale), ma rimane il controllo su vendite e acquisti di immobili.
Ricetta telematica invio telematico delle ricette mediche che sostituisce a tutti gli effetti quello cartaceo.
Abolita la 322/58 non può essere più effettuata la costituzione della posizione assicurativa presso l’Inps per gli iscritti alla CTPS cessati a partire dal 31 luglio 2010 (data di entrata in vigore della legge in esame) e per gli iscritti alle Casse pensioni gestite dagli ex Istituti di previdenza che non abbiano, entro il 30 luglio 2010, presentato la prescritta domanda.