Milano, 13 settembre 2010
COMUNICATO STAMPA
CERTIFICATI ON LINE
CERTIFICATI ON LINE
APPELLO DI SNAMI A TUTTE LE FORZE SINDACALI
La certezza dei numeri vaghi, i certificati on-line come le baionette di Mussolini.
Abbiamo percorso tutte le strade del dialogo con il Ministro Brunetta, il quale ci sembra assolutamente sordo ad ogni tipo di ragionevole composizione della scottante diatriba sulla digitalizzazione dei certificati di malattia.
E' intervenuto anche il Presidente dell'Ordine di Milano Garbarini, che rappresenta diverse decine di migliaia di medici. Brunetta si ostina a diffondere numeri inconsistenti, non si rende conto che le consulenze e le fonti dalle quali attinge informazioni non sono fedeli alla realtà e continua con una testardaggine immotivata a portare avanti un piano che non potrà dare assolutamente i risultati sperati. Non gli è servita a niente la esperienza delle Poste italiane con la posta certificata? Un fallimento totale. Non ci resta che appellarci a tutte le forze sindacali affinché si faccia fronte unico ad atteggiamenti che a dir poco antisindacali rasentano l'incostituzionalità.
Ministro Brunetta, sia ragionevole, non può cancellare i sindacati, non inneschi inutili lotte che danneggiano prima di tutto il cittadino.
Ma come, Lei è il primo guerriero antiassenteismo e fa di tutto per facilitare le assenze del cittadino. Le hanno detto che tutta l'operazione che ha messo in opera abbatte l'unico deterrente per l'assenteista che
è il recarsi alle poste?
Ragioni Ministro e si faccia aiutare da chi tutti i giorni è in trincea a curare la gente e combattere l'assenteismo.
Francesco Pecora
Responsabile Nazionale Comunicazione