Sezione provinciale Caserta
Ai Colleghi della ASL Caserta
Egregi Colleghi,
il 23 maggio u.s. si è tenuto presso la ASL Caserta, la seconda riunione del neo Comitato Permanente Aziendale per la Medicina generale, avente all'ordine del giorno, su specifica richiesta dello SNAMI, la problematica relativa alla carenza dei ricettari.
Il Dott. Tari, in qualità di delegato per la Direzione Generale quale relatore sull'argomento, ha spiegato che il disguido verificatosi al Poligrafico dello Stato per l'emissione di ricette sarà risolto con l'invio da parte della ASL a brevissima scadenza, a Roma, di un camioncino per il ritiro diretto di cinquemila ricettari per poi tornare a regime nel giro di un mese circa.
Il Dott.Tari ha proposto, inoltre, per il solo circuito interno alla ASL - esclusivamente alla diagnostica pubblica e limitatamente al periodo dell'emergenza - di utilizzare un ricettario fac-simile di quello ministeriale.
I sindacati hanno concordato su tale proposta. La riunione si è conclusa con la decisione che, per via dell'emergenza, si riceveranno cinque ricettari fino al superamento della crisi per poi, tra circa un mese, ritornare alla distribuzione a regime.
Lo SNAMI vigilerà su quanto asserito dalla Azienda.
Cordiali saluti
Il Delegato Snami
Francesco Paolo Scialla