Milano, 30 luglio 2010
COMUNICATO STAMPA
Certificati on-line ovvero decreto milleproroghe, millerinvii, millecollaudi.
“Continua la danza delle certificazioni, ogni giorno si aggiunge un tassello di bizzarria ad una storia che sembrava un diktat senza possibilità di soluzione”. Così dice il Presidente Nazionale dello SNAMI Angelo Testa. “Abbiamo cercato in tutti i modi di offrire il nostro contributo per rendere fattibile un evento di trasformazione epocale. - continua Testa dello SNAMI - Lo scorso 5 Maggio ci siamo fatti ricevere al Ministero della Funzione Pubblica, dove abbiamo elencato una serie di criticità che si sono immancabilmente verificate. Abbiamo criticato il modo con cui sono state prese le informazioni per realizzare il progetto”.
“Abbiamo detto e ripetuto più volte che il Ministro aveva sbagliato nella scelta degli interlocutori. - Aggiunge ancora il presidente Testa - E’ mai possibile che i consulenti del Ministro siano soggetti che non hanno mai fatto un certificato?”
“Lo SNAMI ribadisce che non è contrario alle innovazioni, ma non può accettare - conclude Testa - che decisioni di tale portata debbano essere prese senza il parere di chi opera nel settore. Non sarebbe un atto di debolezza aprire un tavolo di trattativa con le sigle sindacali, sarebbe forse l’unico sistema per risolvere un problema che si sta incancrenendo, si pensa di continuare un collaudo infinito?”
Francesco Pecora
Responsabile Nazionale Comunicazione
Cell. 339.367.46.13
E mail francesco.pecora@snami.org