"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

lunedì 9 agosto 2010

Intervento di Pasquale Orlando sul Protocollo di intesa della Regione Lazio

         
           Caro Giorgio,

     ho letto il protocollo d'intesa della Regione Lazio che, appunto, è solo un protocollo, più che di intesa, di "intenti". Infatti le Parti si sono messe d'accordo, ciascuno nell'ambito delle loro finanze, cioè circa zero, ad intervenire per promuovere bla..bla..bla... .
     In quest'ambito le OO.SS. c'entrano come cavolo a merenda. Infatti questo protocollo non è niente altro che l'applicazione del DPCM relativo al rientro dal deficit sanitario, nel quale c'è pure la sanità eletronica. In una parola è il tentativo, nero su bianco, di fare uscire la regione Lazio dal deficit. (Accordo Stato - Regioni del 2009) La trasmissione dei dati di sanità elettronica è fra i parametri per non essere penalizzate del 3% dello stanziamento del fondo sanitario.
     In questa fase, anzi, è possibile, a mio avviso, contattare la regione per evitare di essere fuori dalla fase cruciale: quella attuativa. Adesso è il momento.

Pasquale Orlando