"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

giovedì 13 dicembre 2012

Pirandello va in scena: pensaci Giacomino. Lo SNAMI invita il Giacomo nazional-enpamal-sindacale a dimettersi dopo le sue dichiarazioni "incaute" in merito alla "pubblicità" dei CUD dei sommi duci dell'ENPAM. Reazioni indignate dall'O.M.C.eO. di Ferrara e simpatico sfottò del Presidente dell'O.M.C.eO. di Milano. Noi non vediamo l'ora di informarvi sui "guadagni" degli "scienziati" che reggono nelle loro mani il nostro futuro economico che si configura sempre di più come la scala di un pollaio (notoriamente corta e piena di m.)





6 dicembre 2012

Snami: ora Milillo si dimetta dall'Enpam

«Ora alla minaccia segua l'azione: Giacomo Milillo si dimetta dal Cda dell'Enpam». In seguito all'annuncio da parte dell'Ente previdenziale della pubblicazione sul proprio sito dei compensi degli amministratori e dei componenti degli organi collegiali, lo Snami chiede che «a questo punto per coerenza e onestà intellettuale» Giacomo Milillo si dimetta dalla Fondazione, «coerentemente a quanto minacciato nel caso in cui la mozione sulla trasparenza inoltrata dall'Omceo di Ascoli Piceno fosse stata accolta». «La presa di posizione del segretario della Fimmg è stata una sorta di aut aut: o si fa così o mi dimetto» sottolinea Francesco D'Accardi, membro dell'esecutivo nazionale del sindacato autonomo «si tratta quindi di una circostanza grave e non priva di valenza etica per il ruolo che Giacomo Milillo ricopre sia nell'ente, sia nella Fimmg». Secondo D'Accardi, inoltre, «la pubblicazione dello stipendio dei dirigenti dell'ente dei medici è un atto di trasparenza di ordinaria amministrazione», e per questo Snami «stigmatizza l'atteggiamento di chi è contrario a ciò e addirittura arriva a minacciare le proprie dimissioni». E conclude: «Poiché l'Enpam ha deciso di mettere online i Cud dei propri amministratori, a questo punto Snami è in trepidante attesa non solo dei risultati, ma anche delle dimissioni di Giacomo Milillo».


Dopo le proteste l'ENPAM pubblica i compensi

     Triplo salto mortale carpiato con avvitamento a due rotazioni!
     Oggi leggiamo su DoctorNews che "Alla fine l'Enpam pubblicherà sul proprio sito internet i compensi agli amministratori e ai componenti degli organi collegiali. E la stessa cosa farà la società Enpam Real Estate srl". Ce ne rallegriamo: evidentemente protestare serve a qualcosa!
     Non possiamo però non registrare le dichiarazioni di Giacomo Milillo, Segretario Nazionale FIMMG e Consigliere di Amministrazione: "«ma respingiamo fermamente le provocazioni» continua, motivando così il suo no alla richiesta di rendere pubblici i compensi degli amministratori e dei componenti degli organi collegiali dell'Ente previdenziale che sabato, durante il consiglio annuale, l'Ordine di Ascoli Piceno ha inoltrato al Consiglio della Fondazione. Una provocazione, secondo Milillo, «alla quale, altrettanto provocatoriamente, ho risposto che avrei rassegnato le mie dimissioni qualora accettata dal Consiglio». La scelta di pubblicare i dati, perciò, non è «dettata dalle continue pressioni di un ristretto gruppo di presidenti Omceo, bensì di una scelta condizionata dall'indirizzo etico che noi stessi ci siamo imposti» precisa il segretario Fimmg".
     Caspita che contorsionismi! A noi semplici, che non ci avventuriamo in simili ardite vette del ragionamento, sembrano tanto le dichiarazioni di chi si vuole salvare "in corner"... ma magari sbagliamo!

                    Roberto Carlo Rossi
            Presidente O.M.C.eO. Milano