Care Colleghe e Colleghi,
nel 2010 la sezione di Caserta mi ha rinnovato la fiducia, eleggendomi quale Presidente Provinciale, pur ricoprendo, allora, il sottoscritto, la carica di Segretario Organizzativo nazionale.
Con la mia elezione alla Vice Presidenza Nazionale dello Snami, avvenuta nel congresso nazionale elettivo del mese di Ottobre 2012, grazie al sostegno dell’intera sezione e della regione, è maturata in me la convinzione che il mio impegno per il Sindacato debba essere dedicato all’attività nazionale , in modo più fattivo.
Questo impegno che onora non solo la mia persona ma l’intera sezione di Caserta, che ringrazio per l’appoggio manifestato, richiede infatti la massima concentrazione e dedizione proprio per non vanificare tanti impegni e sacrifici.
I tempi, come tutti sappiamo, non sono dei migliori ed anche la Medicina Generale, come anche i dirigenti, sta pagando la crisi economica e di fiducia che sta attraversando il nostro Paese. Proprio per questo motivo, seguendo la strada indicata dal Presidente nazionale Angelo Testa, sento il dovere di contribuire in maniera più incisiva all’attività nazionale.
Per questo motivo, sono disponibile a qualsiasi soluzione la sezione provinciale voglia trovare per consentirmi di assolvere a tale impegno. Ovviamente metterò a disposizione della sezione il mio contributo concreto, per condividere le scelte che essa farà, senza tirarmi indietro come, del resto, è mio costume, nello spirito della leale e democratica collaborazione che, da sempre, ha contraddistinto la sezione Snami di Caserta.
Naturalmente sono certo che la sezione, saprà dare la risposta più appropriata, in quanto gli amici che hanno condiviso le lotte che la sezione ha affrontato in questi anni sono colleghi conosciuti per il loro impegno e la loro capacità.
Oggi la nostra sezione ha l’onore di annoverare, fra i propri dirigenti, oltre al sottoscritto, la prima carica regionale con il dr. Massara Presidente Regionale e altre quattro cariche nazionali, ricoperte dal dr De Chiara Responsabile nazionale della Medicina dei Servizi, il dr Petrazzuoli responsabile dei rapporti con le società scientifiche, il dr Scialla segretario del Collegio dei Probi Viri nazionali e il dr Torcinaro Responsabile dei Dirigenti medici; frutto dell’impegno e del supporto, a tutti i livelli, che la sezione ha saputo offrire ai suoi uomini.
Sicuro che la sezione saprà, come sempre, scegliere per il meglio, vi aspetto in Assemblea Provinciale elettiva il 16 marzo prossimo.
Affettuosi saluti
Pasquale Orlando
Caserta 06 marzo 2013