il 4 luglio 2011 lo SNAMI siglò, non senza qualche polemica interna, insieme alle altre O.O.S.S. l'accordo definitivo con la ASL Caserta per la regolamentazione della partecipazione dei Medici di Medicina Generale (Assistenza Primaria e Continuità assistenziale) nei costituendi Ospedali di Comunità di Teano e Capua.
In data 25 luglio 2012 l'Azienda per firma (e non per bocca visto che non hanno avuto neanche la decenza di convocare i Sindacati) del Direttore Generale si è "rimangiata", con la lettera sottoriportata (prot. 6982) un aspetto dell'Accordo "rifilando" alla Continuità Assitenziale le ore notturne in esclusiva.
Lo SNAMI, prendendo atto della solita "strafottenza" (la definiamo così per rispetto al Galateo) degli altri Sindacati firmatari (nonché "scordatari") del suddetto Accordo - anziché procedere immediatamente ad una denunzia per comportamento antisindacale ai sensi dell'art. 28 della legge 300/70 - ha richiesto, come atto di buona volontà tramite il suo delegato Paolo Scialla la convocazione urgente del Comitato aziendale ex art. 23.
Francesco Paolo Scialla
delegato aziendale ASL Caserta