"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

giovedì 18 dicembre 2014

Indicazioni per il percorso per l'utilizzo della piattaforma Netmedica nel progetto Diabete Mellito, art. 9 terzo AIR, e considerazioni sindacali sul tema del Presidente Regionale SNAMI

Ovviamente il primo passo è stato quello dell'arruolamento dei pazienti con relativa firma del consenso informato e inserimento nel percorso ambulatoriale dedicato con inserimento sistematico, secondo i vari software usati, dei vari parametri presi in considerazione dal protocollo che costituiranno poi la base valutativa per l'acquisizione dei LAP.
Ora si deve accedere al sito http://www.netmedicaitalia.it/ : in alto a destra si trova la scritta REGISTRATI sulla quale cliccare per accedere alla schermata di iscrizione dove si devono inserire i vari campi. in questa fase verranno scelti dai colleghi anche nick e password e si consiglia di annotarli per non avere problemi in seguito. Dopo  la scelta della propria provincia comparirà la doppia scelta di piattaforma contrattuale e bisogna scegliere la formula PROGETTO ARSAN BASE (state attenti perché il programma va in automatico sulla seconda opzione cercando di fregarvi se siete distratti).
Completata la registrazione sarà Netmedica ad inviare sulla vostra mail (indicata al momento della registrazione) 2 files in pdf col contratto e l'informativa sulla privacy. 
Bisogna scaricare, stampare e compilare i campi reinviandoli a loro via mail (info@netmedicaitalia.it) o via fax (Fax:0734330474). Vi consigliamo la seconda opzione.
Avuta conferma del buon fine dell'operazione si prende appuntamento in teleassistenza coi loro tecnici per l'installazione del programma estrattore; per tale procedura effettuata in remoto è necessario possedere il programma team viewer facilmente scaricabile da internet.
Fatta l'estrazione e l'elaborazione dei dati bisogna poi verificarne la conformità sulla piattaforma accedendo con le proprie credenziali.
Questo percorso va effettuato entro il 31 gennaio 2015 ovviamente con i dati fermi al 31 dicembre.
Entro il 31 gennaio vanno poi arruolati (o, se si preferisce, riarruolati) i pazienti per l’anno 2015.


CONSIDERAZIONI SINDACALE SUL TEMA
di Giorgio Massara




         Carissimi Amici e Colleghi,

     Vorrei ricordarvi, e precisare, che le novità degli ultimi mesi su questo discusso (e discutibile) tema sono state le seguenti:

1. Netmedica non estrae più, come nel “progetto” iniziale, tutto ciò che le pare e piace dai nostri archivi informatici;
2. Netmedica non costa più i famosi 50 euro che hanno fatto giustamente arrabbiare molti Colleghi;
3. Netmedica possiede una formula "base", che consigliamo vivamente, dove si “cucca” il meno possibile dei nostri dati cioè a dire solo quelli previsti dall’art. 9 del vigente AIR;
4. Netmedica dopo avere svolto (peraltro in ritardo)  il suo ruolo di “anatra zoppa” per l’anno 2014 verrà mandata definitivamente in pensione per l’anno 2015 con la certezza che non ne sentiremo parlare mai più così come speriamo di non sentire parlare mai più di antipatiche commistioni tra attività sindacale e “cose” che con l’attività sindacale non c’entrano un tubo.

     Va precisato, infine e non per vanteria ma per semplice rispetto della verità, che questi obiettivi in difesa della categoria sono stati raggiunti grazie ad una battaglia combattuta, nel vostro interesse, per sei mesi dallo SNAMI Campania nell’indifferenza (se non con l’opposizione) di altri sindacati.

     Tanti auguri di buon Natale e Buon anno, da parte mia e di tutto l'Esecutivo Regionale, a voi ed alle vostre famiglie: il regalo che vi facciamo è l'impegno a proseguire "opportune et importune" nell'anno 2015 la nostra battaglia sindacale tenace, disinteressata e, soprattutto, appassionata come sempre.