"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

martedì 12 ottobre 2010

Lettera del Presidente Nazionale e nota del Presidente Regionale sul Workshop di Massa Lubrense







S.N.A.M.I.
Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani
Segreteria Regionale della Campania
Piazza Matteotti 67 – 81100 CASERTA
tel. 0823 327360 fax 0823 205833
e.mail: snamicampania@interfree.it
__________________________________________________

Il Presidente regionale


PROT. n. 010/392 del 12 ottobre 2010

 

Al Presidente nazionale SNAMI
Dott. Angelo Testa
          Caro Angelo,

     ho letto con attenzione e con piacere la tua lettera relativa al bilancio del Workshop di Massa Lubrense e sento il dovere di fare alcune considerazioni, corroborate dal fatto che l’importante iniziativa si è svolta nella Regione di cui ho l’onore di essere Presidente:
  1. Innanzitutto ti ringrazio per la tua costante presenza durante i lavori che è stata il suggello dell’ottima riuscita dell’iniziativa.
  2. Ti dico poi che mi piace un sindacato che elabora “progetti” validi e non veleni e polemiche che non servono a nulla.
  3. Ritengo che dalle relazioni presentate sia emersa la necessità di mettere a punto un nuovo “progetto” sindacale fondato non su battaglie di retroguardia ma su proposte costruttive adatte al terzo millennio.
  4. Infine, l’idea di ripetere l’iniziativa mi vede sostenitore entusiasta.
      Auspico che la Campania, grazie anche all’importantissimo appuntamento del Congresso nazionale del 2011, possa diventare sempre di più - come ha già dimostrato di essere con le "Giornate Campane della Medicina Generale" che si sono svolte con grande successo lo scorso giugno e delle quali tu sei stato ospite d'onore - uno dei centri propulsori del Sindacato e ti assicuro che i colleghi della mia regione guardano con interesse e con stima al tuo ben operare per lo SNAMI.
     Fra tante considerazioni positive permettimi però una piccola osservazione: il Workshop è stato voluto, organizzato e “lavorato” da Pasquale Orlando al quale va il ringraziamento affettuoso degli amici della Campania, che ha partecipato con ben sette relatori.
     Spero che al nostro ringraziamento si unisca quello dell’Italia tutta.
          Affettuosi saluti

                                        Giorgio Massara