"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

lunedì 10 ottobre 2011

Fronde di Alloro al Segretario FIMMG di Cagliari Umberto Nevisco (con una riflessione di Giancarmelo La Manna e l'opinione di Luisa Valle)



     Al termine del Congresso annuale della FIMMG, Umberto Nevisco, segretario di Fimmg Cagliari e padrone di casa della kermesse congressuale ha detto «tutti silenziosi e non capisco se è perché pensano o sono rassegnati. Non voglio discutere di rifondazione, mi preoccupa soltanto il fatto che questo sindacato abbia rinunciato definitivamente a fare selfaudit, a valutare i risultati del suo lavoro. E' cinque anni che si parla di rifondazione, sarebbe doverosa una riflessione sui risultati raggiunti sinora e sul percorso ancora da compiere».
     Il Segretario generale Giacomo Milillo ha invece dichiarato, con un entusiasmo forse degno di miglior causa: «Dal ministro Fazio abbiamo avuto risposte importanti, che sono andate ancora più in là di quello che ci attendevamo».

(fonte DoctorNews33 del 10-10-2011)


     ___________________________________


     Cari colleghi leggete e fate le vostre riflessioni, come le ha fatte il segretario FIMMG di Cagliari.
     La base FIMMG è ormai sopita e ha lasciato campo libero a chi (come Milillo) fa ormai politica da anni lasciando la medicina generale in pasto ai burocrati della politica stessa.
     Spetta a noi fare sentire la voce forte e chiara della base, fatta di medici che invece lavora ogni giorno ormai tra mille difficoltà per assicurare al cittadino quelle risposte di salute che oggi sono messe in discussione dalla parte pubblica in nome del risparmio.

          Un cordiale saluto

               Giancarmelo La Manna

____________________________________


          Cari Colleghi di SnamiCampania,

     il dott. Milillo continua a farsi forte di un numero di iscritti che egli non rappresenta più da un pezzo.
     Se veramente volessero farglielo capire, i medici FIMMG potrebbero anche scegliere il silenzio, ma nel silenzio dovrebbero evitare di rinnovare l'iscrizione ad un sindacato ormai indegno e venduto alla controparte politica.
     Questa è l'unica forma di protesta che i vertici FIMMG possono comprendere e che potrà fermarli dal compiere ulteriori ingerenze nella nostra attività professionale.
     Girarsi indietro e non trovare più nessuno...
          Auguri per la vostra attività informativa, libera e puntuale.
             Cordialmente

               Luisa Valle