"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

martedì 29 novembre 2011

Parte da Milano la riscossa della classe medica italiana: i medici milanesi, infatti, si riprendono il loro Ordine ribaltando clamorosamente il pronostico e respingendo l'attacco della politica (leggi Comunione e Liberazione) e dei suoi "accoliti" (leggi tutti gli altri sindacati) - i "mercanti" sono stati cacciati dal "tempio": SNAMI avanti tutta!

28 novembre 2011


821 PREFERENZE A LUCA GIUSEPPE MERLINO, IL VICE DI CARLO LUCCHINA

Ordine dei medici, sconfitta lista vicina a Cl

La lista «Riscatto medico» ha vinto con quasi 2 mila voti e un distacco di 1.200 preferenze

MILANO - La lista «Riscatto medico» è uscita vincente dalle elezioni dell'Ordine dei Medici di Milano. Dopo che si è concluso lo spoglio delle schede per il Consiglio direttivo, «Riscatto medico» ha vinto con quasi 2 mila voti e un distacco di 1.200 preferenze dalla lista rivale «Arte medica». Il nome più votato per «Riscatto medico» è stato quello di Luciana Bovone (1.947 preferenze), mentre per «Arte medica» quello di Salvatore Altomare (878 voti). Nella stessa lista, vicina a Cl, ha ottenuto invece 821 preferenze Luca Giuseppe Merlino, il vice del direttore generale della Sanità lombarda Carlo Lucchina. La sua presenza come candidato aveva sollevato nelle scorse settimane dure proteste della lista «Riscatto medico», che catalizza più forze, ma è complessivamente riconducibile al Sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami) da anni al timone dell'Ordine meneghino. Per la terza forza in campo, la lista «Evoluzione medica» ritenuta vicina alla Cgil, il nome più votato è stato quello di Daniela Fantini (178 preferenze). Tre le schede che i medici hanno dovuto barrare nel segreto delle urne: una per il direttivo, una per gli odontoiatri (ha prevalso «Arte medica» per 11 voti) e una per i revisori dei conti.

Redazione Milano online

28 novembre 2011
19:25