"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

venerdì 19 ottobre 2012

nota ANSA sul 31° Congresso Nazionale SNAMI

Sanità :Snami, no a dl Balduzzi, protesta in sale d'attesa

Pensa anche a raccolta firme per referendum abrogativo

18 ottobre, 16:31
 
(ANSA) - MILANO, 18 OTT - Lo Snami, sindacato dei medici della famiglia, ''opporra' al dl Balduzzi un no fermo, che coinvolgera' anche i pazienti, a cui saranno spiegati i termini della riforma e i suoi effetti negativi''. Cosi' Angelo Testa, presidente nazionale del sindacato, durante il Congresso Snami a Tivoli, annuncia varie iniziative di protesta contro il decreto.
''Noi, con i cittadini che vorranno sostenere il nostro punto di vista, useremo i nostri studi per informarli di quello che sta succedendo – continua - ed eventualmente lanciare una raccolta firme per indire un referendum abrogativo della legge''.
Il punto che vede in disaccordo lo Snami e' l'aggregazione forzata dei medici. Un esempio di ambulatorio medico h24 esiste gia', sottolinea Testa, ''e' quello del Senato, e costa 700mila euro l'anno''. La protesta contro il decreto che ''prendera' il via il 27 ottobre, data in cui anche le altre sigle sindacali manifesteranno - aggiunge Testa - Condividiamo i motivi della protesta, ma andare a manifestare per difendere il Ssn al fianco di chi difende questa 'pseudo riforma' sarebbe una contraddizione''. Il no alla riforma Balduzzi e' contenuto anche in dieci domande rivolte al ministro della Salute, elaborate durante il Congresso, che saranno pubblicate sul sito del sindacato, dove si evidenzia il rischio di sparizione dei medici della famiglia dai piccoli paesi, a causa dell'aggregazione forzata imposta dalla legge, e che la riforma non puo' essere fatta a costo zero. ''Due sondaggi da noi svolti - conclude Testa - hanno rivelato che il 93,5% dei medici intervistati non vuole le aggregazioni forzate, mentre per il 92% la politica sindacale dello Snami debba essere ancora piu' dura''.