"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

martedì 10 giugno 2014

Benevento Ospedale Rummo

PROGETTO SPERIMENTALE DI INTEGRAZIONE OSPEDALE-TERRITORIO PER LA GESTIONE DEI CODICI BIANCHI E VERDI PRESSO IL PRONTO SOCCORSO DELL'A.O. “G.RUMMO” DI BENEVENTO DA AFFIDARE AI MEDICI GIA' IN ATTIVITA' DI  CONTINUITA' ASSISTENZIALE PRESSO LA ASL BN

L’azienda Sanitaria Locale Benevento con sede in Benevento in Via Oderisio, 1, in persona del Legale Rappresentante Direttore Generale Dott. Michele Rossi e l’azienda Ospedaliera “G. Rummo” con sede in Benevento, Via Dell’ Angelo, 1 in persona del Legale Rappresentante Direttore Generale Avv. Nicola Boccalone in riferimento alla convenzione stipulata in data 11/04/2014 presso l'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, ritengono opportuno procedere all'attivazione di un progetto sperimentale di integrazione ospedale-territorio finalizzato ad affidare al Personale Medico convenzionato per il Servizio di Continuità Assistenziale della A.S.L. BN, il  trattamento dei codici bianchi e verdi, concernenti la popolazione adulta (dal compimento del 18° anno in poi) che afferiscono al pronto soccorso dell'Azienda Ospedaliera, mediante convenzione tra la A. O. "Rummo" e la ASL BN per disciplinarne le modalità di espletamento e la gestione del progetto stesso;
Tale collaborazione è in sintonia con il processo di governance finalizzato alla integrazione sanitaria territoriale auspicato e favorito anche dalla Regione Campania nelle linee guida alla adozione degli atti aziendali di Aziende Sanitarie ed Ospedaliere (Decreto 18/13).
 L'obiettivo specifico di tale progetto è la riduzione dei tempi d'attesa particolarmente prolungati per i codici bianchi e verdi, con una conseguente  proporzionata riduzione dell'attesa in P.S. per gli altri pazienti che necessitano di prestazioni di maggiore urgenza (codici gialli e rossi); nonché rendere sempre più qualificato il servizio della Continuità Assistenziale acquisendo ulteriori esperienze.
Il presente progetto ha natura sperimentale e validità  fino al 31/12/14, con possibilità di rinnovo.
L’A.O. "G. Rummo" si avvarrà dell’opera professionale di unità mediche della Continuità Assistenziale che intrattengono rapporto di lavoro esclusivo con la ASL di Benevento, previa acquisizione della disponibilità di ciascuno, per la gestione dei codici bianchi e verdi presso un ambulatorio dedicato, localizzato sempre al P.S., messo a disposizione dall'Azienda Ospedaliera.
I turni saranno di 12 ore giornaliere frazionabili, da un minimo di 84 ad un massimo di 126 ore settimanali complessive con possibilità di impiego anche di due unità mediche per turno negli orari e/o giorni di maggiore affluenza dell'utenza al P.S. dell'Azienda Ospedaliera.
I Medici individuati a partecipare a detto Progetto saranno coperti da polizza infortuni e avranno copertura assicurativa come per legge per la responsabilità civile verso terzi.
Le prestazioni saranno effettuate dal Personale medico convenzionato di C.A. al di fuori del proprio orario di servizio; le ore di attività svolte ai fini del presente progetto non concorrono al raggiungimento del massimale orario della C.A.;
Deve essere comunque tenuto il  rispetto dell'ACN vigente.
I Medici titolari di Continuità Assistenziale interessati a partecipare al suddetto progetto devono presentare dichiarazione di disponibilità compilando l'allegato modello (Allegato 1) da trasmettere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente bando,  tramite raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Ordine dei Medici, viale Mellusi 168, 82100 Benevento.
I Medici che avranno presentato regolare domanda verranno individuati tramite apposita graduatoria stilata con i seguenti criteri:
·          prioritariamente saranno considerati i Medici che hanno pregressa documentata esperienza di oltre dodici mesi, alla data della presente pubblicazione presso Unità Operative di Medicina d'Urgenza e/o di Pronto Soccorso di strutture ospedaliere pubbliche;
·          seguiranno i possessori del Corso di Emergenza o i Medici che hanno pregressa documentata esperienza da sei a dodici mesi, alla data della presente pubblicazione, presso Unità Operative di Medicina d'Urgenza e/o di Pronto Soccorso di strutture ospedaliere pubbliche;
·         seguiranno tutti gli altri Medici.
·          Per tutte le categorie sarà considerata l'anzianità di incarico di titolarità di C.A. complessivamente maturata, a parità l'anzianità di laurea, a  parità l'anzianità anagrafica.
Eventuali altri titoli che gli aspiranti vorranno presentare, saranno valutati solo in caso di parità di graduatoria ad insindacabile giudizio della commissione esaminatrice.
La Commissione di valutazione dei titoli presentati sarà composta dai Direttori Sanitari delle due Aziende e dal Presidente dell'Ordine dei Medici, assistiti da una figura Amministrativa messa a disposizione dall'Ordine dei Medici ove si procederà ai lavori.