"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

mercoledì 8 febbraio 2012

la FIMMG, revoca il suo sciopero affidandosi al Ministro Fornero per nuove norme capaci di arginare lo "scasso" dell'ENPAM

8 febbraio 2012

Revocato lo sciopero dei medici. Milillo (Fimmg): “La ministra Fornero valuterà le nostre ragioni”

Si è svolto oggi l’incontro tra Fimmg, Fimp e Sumai e la ministra del Lavoro per discutere le norme sull'Ente di previdenza dei medici contenute nel decreto Salva-Italia. Considerata "la disponibilità” della ministra, i medici hanno deciso di revocare gli scioperi indetti per i prossimi giorni.
07 FEB - “La ministra ha considerato degne d’attenzione le nostre considerazioni e si è impegnata, compatibilmente con la complessità del momento , ad esaminarle e valutarle”. Così il segretario nazionale della Fimmg, Giacomo Milillo, ha commentato al nostro giornale l’esito dell’incontro tra Fimmg, Fimp e Sumai con il ministro del Lavoro Elsa Fornero. La questione al centro della protesta dei medici in convenzione con il Ssn è la norma, contenuta nella manovra di fine anno, che obbligava l’Enpam, e tutti gli altri enti di previdenza privatizzati, a garantire bilanci in equilibrio in una prospettiva a 50 anni, senza però poter ricorrere al patrimonio accantonato.
“La legge così com’è – sottolinea il segretario della Fimmg – ci vincola al bilancio tecnico sul saldo previdenziale ed è di fatto un’ipoteca sul futuro” ma la disponibilità della ministra Foriero apre spiragli a cambiamenti positivi.
“Peraltro – conclude Milillo – stavamo già lavorando ad una sospensione dello sciopero nelle zone che hanno subito i maggiori disagi a causa del maltempo, informazione che avremmo volentieri dato anche al Tribunale dei diritti del malato se ci avesse interpellato prima di accusarci pubblicamente e ingiustamente”.