"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

martedì 17 aprile 2012

indagato Eolo Parodi, classe 1926, da diciannove anni Presidente della Fondazione ENPAM che dovrebbe garantire le nostre pensioni. Gli inquirenti ipotizzano perdite per circa 500 milioni di euro




(ANSA) - ROMA, 17 APR 17.34 - Il presidente dell'Enpam, Eolo Parodi, e' indagato per truffa aggravata, assieme ad altre tre persone, nell'inchiesta della Procura di Roma relativa agli investimenti svolti dell'ente previdenziale dei medici italiani. Gli inquirenti ipotizzano perdite per circa 500 milioni di euro.
L'inchiesta e' partita a giugno scorso dopo un esposto presentato da componenti attuali ed ex del consiglio di amministrazione dell'ente e dei presidenti dell'Ordine dei Medici di Catania, Ferrara, Bologna e Latina.


il Presidente Parodi relaziona al Convegno
“Le Strategie del Cambiamento“, che si è tenuto a Roma il 4 e il 5 novembre 2011:
pare però che tali "strategie" non abbiano, almeno per ora, convinto la Magistratura



17 aprile 2012


Roma - «Non ho nulla da nascondere, nulla di cui vergognarmi. I medici italiani si tranquillizzino: non ho mai pensato di sottrarre denaro all’Enpam, come non penso che questa iniziativa legale abbia lo scopo di colpire me per togliere alla Fondazione l’autonomia di cui finora ha goduto».
Lo afferma il presidente dell’Enpam, Eolo Parodi, commentando la notizia dell’indagine per truffa a suo carico che ha accolto, sottolinea, con «incredulità profonda».
Il presidente dell’Enpam, l’ente di previdenza di medici e odontoiatri, infatti, è indagato per truffa aggravata nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Roma su investimenti compiuti dalla fondazione.
Oltre a Parodi sono indagate altre tre persone: l’ex consigliere esperto Maurizio Dallocchio, l’ex direttore generale, Leonardo Zongoli, e l’ex responsabile del servizio Gestione investimenti finanziari dell’Enpam, Roberto Roseti.
Gli inquirenti ipotizzano perdite per circa 500 milioni di euro e la guardia di Finanza ha effettuato 47 perquisizioni nelle province di Milano, Roma, Genova, Firenze, Ferrara e Frosinone.


il curriculum del Prof. Eolo Parodi presidente dellE.N.P.A.M. dal 1993
(dal Bollettino Ordine di Modena ottobre 2004)


Come si vede il Prof. Parodi, che compirà 86 anni il 21 maggio prossimo ed a cui vanno i nostri auguri anticipati, condivide con il Santo Padre, con il Presidente della Repubblica - e, purtoppo, anche con i medici precari e sotto occupati - la caratteristica di non andare mai in pensione.
Per quanto poi riguarda il suo periodo di "governo" dell'E.N.P.A.M. si può dire che è superato, in durata, solo da quello di Fidel Castro.