"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

giovedì 15 luglio 2010


Milano, 15 luglio 2010

COMUNICATO STAMPA

Il 19 Aprile scorso in riferimento ai certificati on-line, diventati ormai il tormentone dell’estate, lo SNAMI si era permesso di suggerire al Ministro Brunetta di occuparsi di auto blu, piaga incurabile nel nostro paese. Oggi leggiamo con piacere alcune dichiarazioni di Brunetta che riportiamo integralmente: ‘Le auto blu costano 4 miliardi l'anno dice il Ministro: «Si può risparmiare la metà». «Con quei soldi si potrebbero rinnovare i contratti di lavoro». Continua Brunetta «Quando vedo 60mila persone utilizzate per portare in giro politici e burocrati mi disturba un po’, preferirei producessero beni e servizi per i cittadini».
Questi dati appresi ieri dalla stampa vengono tirati fuori da un monitoraggio, non ancora concluso, realizzato tramite questionario on line compilato dalle amministrazioni centrali e locali. Al momento, a quanto apprendiamo la raccolta dati è a metà strada.
Ed allora, Ministro Brunetta, se SNAMI le offre la consulenza gratuita per tutto quello che riguarda la sanità e non solo, perché non accettarla? Lo SNAMI Le aveva detto, in tempi non sospetti, che per i certificati on line ci sarebbero stati enormi problemi, ma Lei ha preferito ascoltare interlocutori compiacenti che certo non sono stati affidabili, visti i risultati e che non le hanno fatto fare di certo una bella figura.
Lo Snami, come consulenza gratuita, si permette di darLe un altro suggerimento: perché non sguinzaglia le Fiamme Gialle sulle dichiarazione di alcuni cittadini, e sono tanti, che hanno stranamente un reddito bassissimo ISEE, che li rende totalmente esenti dal contributo sanitario ovvero i ticket. Non è una manovra popolare, ma sarebbe molto legale e nel contempo - a proposito di burocrazia - perché non solleva noi medici dal fare i controllori di reddito. I medici Italiani tutti, e non solo dello SNAMI, le sarebbero particolarmente grati.

Francesco Pecora

Responsabile Nazionale Comunicazione
Cell. 339.367.46.13