"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

giovedì 22 luglio 2010



Milano, 22 luglio 2010

COMUNICATO STAMPA

CORTE DEI CONTI: SPESA ALLE STELLE DEL MINISTERO DELLA SALUTE
PER COLPA DEI VACCINI

Fazio: “Non sprecheremo i vaccini, abbiamo agito con precauzione”.
Così Fazio il 19 Gennaio 2010 intervistato da Repubblica. Oggi la Corte dei Conti interviene pesantemente nei confronti del Ministero della Salute, il dicastero di Fazio. Si parla di cifre astronomiche, addirittura il 35% ovvero 36 milioni in più rispetto alle previsioni.
E’ un dovere dello SNAMI fare osservare che a fronte di un eventuale errore fatto da un medico nella compilazione di un certificato di malattia, quelli on-line per intenderci, vi siano sanzioni da tribunale militare, mentre per orrori sanitario-amministrativi come la vaccinazione per la suina, e dopo l’intervento della Corte dei Conti, non succeda nulla.
Lo SNAMI è costretto a fare notare: come mai quest’anno sono spariti tutti i virus influenzali che negli anni passati ci hanno accompagnato mediaticamente per tutte le stagioni dell’anno? Virus troppo sazi di vaccini? Rimaniamo in attesa di una risposta dagli esperti, ma quelli veri.
Lo SNAMI infine, rimane sbigottito nel sentire da Fazio, proprio in queste ore, frasi testuali come: “Sanità: basta sprechi, fermare ricoveri inutili ed allungare gli orari dei medici di famiglia”. Frasi paradossali che si commentano da sole.

Francesco Pecora

Responsabile Nazionale Comunicazione
Cell. 339.367.46.13