"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

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mercoledì 2 marzo 2011

Progetto Tessera Sanitaria - Manuale d'uso: comunicazione segnalazione da parte dei medici (si ringrazia il Dott. Antonio Chiodo per l'informazione)

      Si rende noto che, come appena comunicato a mezzo email dalla Ragioneria Generale dello Stato, dalla data odierna è disponibile per i medici la nuova funzionalità nel Sistema TS per poter comunicare al SAC eventuali segnalazioni relative ai malfunzionamenti (cfr. manuale utente allegato).
     La circolare n. 1/2011 del Ministro Brunetta del 23/02/2011 prevede infatti alla sezione n. 3 "Cruscotto di monitoraggio reso disponibile dal SAC":
"Il cruscotto di monitoraggio rende anche disponibili servizi per i medici, per segnalare eventuali malfunzionamenti non riguardanti direttamente il sistema SAC, quali ad esempio, mancanza di connettività, malfunzionamenti del proprio PC, malfunzionamenti del call center telefonico per l’invio dei certificati, e per acquisire informazioni circa eventuali disservizi (rallentamenti e/o blocchi) registrati dal sistema SAC stesso."

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Progetto Tessera Sanitaria

MANUALE D’USO
COMUNICAZIONE SEGNALAZIONI DA PARTE DEI MEDICI

INDICE
 
1. INTRODUZIONE
2. ACCESSO AL SISTEMA
3. ASSISTENZA ONLINE
3.1 SELEZIONE
3.2 INVIO SEGNALAZIONE


1. Introduzione
La presente guida illustra la funzionalità a disposizione dei medici, utenti del SistemaTS, per segnalare l’impossibilità ad inviare certificati di malattia in via telematica.
Tale applicazione non deve essere utilizzata qualora l’impossibilità dell’ invio sia determinata da disservizi del portale SistemaTS che vengono registrati a sistema in via automatica, garantendo d’ufficio il medico inviante all’emissione di certificati cartacei.


2. Accesso al sistema
L’accesso alla procedura si innesca dal portale SistemaTS all’indirizzo http://www.sistemats.it/.
Cliccando sul link “Accesso con Credenziali”, viene visualizzata la pagina di autenticazione nella quale vanno inserite le proprie credenziali (codice identificativo e password).
Qualora il medico sia titolare di una smart card attiva potrà autenticarsi anche tramite il link “Accesso con Smart Card”.
Il sistema chiede, quindi, di compilare la seguente maschera, tramite inserimento del codice fiscale e di una password per la verifica dell’abilitazione dell’utente.
Dalla pagina di autenticazione si entra nella sezione dei servizi online da cui è possibile accedere all’area “Assistenza on Line”.

3. Assistenza Online

3.1 Selezione
Cliccando sul pulsante “Assistenza Online” si accede alla seguente pagina :
Selezionando in alto a destra la voce “Comunicazioni” viene presentata la pagina che consente l’inserimento della segnalazione da parte del medico della non possibilità di invio telematico dei certificati di malattia.
In particolare il medico deve indicare:

 la ASL di competenza per la quale sta lavorando (selezionandola da un apposito menù a tendina qualora fosse attivo su più posizioni territoriali);
 periodo (dal…al) nel quale emetterà certificati cartacei;
 a tipologia di problema, selezionata da un’apposita lista, che ha determinato l’impossibilità di invio telematico dei certificati;
 eventuale descrizione del problema in testo libero.

3.2 Invio segnalazione
Una volta cliccato sul pulsante “Invia Richiesta”, il Sistema visualizzerà una pagina di avvenuta registrazione della segnalazione con riepilogo dei dati inseriti.