"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

sabato 10 settembre 2011

Verbale dell'incontro tenutosi in Assessorato in data 5 settembre 2011

VERBALE DI RIUNIONE



L’anno 2011, il giorno 5 di settembre, presso gli uffici della Regione Campania siti al 13° piano dell’Isola C3 del Centro Direzionale, Sede del Sub Commissario ad Acta, previa convocazione, si sono riuniti:



- Dott. Mario Vasco, Coordinatore AGC 20;

- Dott. A. Bouché, Dirigente Servizio LEA dell’AGC 20;

- FIMG (Dott. Iannicelli Federico);

- SNAMI (Dott.ssa Di Benedetto Filomena);

- SMI (Dott. De Lucia Luigi);

- INTESA SINDACALE (Dott. Montanino Francesco);



per discutere dello stato di agitazione proclamato dalle OO.SS. a seguito dell’adozione della DGR n. 343 del 19.7.2011 con la quale è stato disposto che ciascuna AA.SS.LL. debba costituire un fondo da individuare nell’ambito delle economie derivanti dall’applicazione dell’art. 6, comma 2, degli AA.CC.NN. 2010 da destinarsi prioritariamente alle prime azioni relative alla connettività.

Il Dott. Vasco illustra che il percorso individuato con tale deliberazione pone le basi per le successive implementazioni finalizzate all’adempimento dei debiti informativi derivanti dalle disposizioni vigenti, secondo modalità da concertarsi in apposite trattative con le OO.SS. rappresentative della medicina convenzionata, senza oneri aggiuntivi a carico della finanzia regionale. Espone altresì che un primo tentativo di “concertazione” sulla materia è stato avviato nella riunione sindacale del 25.3.2011, all’esito della quale le OO.SS. hanno ritenuto di dover soprassedere dall’approvare “accordi stralcio” in considerazione dell’avanzato stato dell’avvio delle trattative per il rinnovo dell’Accordo Integrativo Regionale (AIR).

Il Dott. Vasco illustra altresì che gli Uffici dell’A.G.C. 20 hanno completato la ricognizione dei dati di spesa MMG presso le AA.SSS.LL. e che con decreto del Presidente della Giunta Regionale del 2.8.2011 sono stati nominati i componenti di parte pubblica per la delegazione trattante. Tuttavia, i noti accadimenti successivi che hanno inciso sulla composizione sia delegazione di parte pubblica, sia del Comitato ex art. 24 ACN, non hanno consentito di avviare le trattative per il rinnovo dell’AIR pur essendo la Regione pronta.

Le OO.SS. dichiarano che, per il superamento dello stato di agitazione, è fondamentale che sia messa la ricetta elettronica come primo punto all’ODG nella prima riunione per il rinnovo dell’AIR.

La Regione rappresenta che tale richiesta potrà essere soddisfatta solo previa ridefinizione delle nomine dei componenti sia del Comitato ex art. 24, sia della delegazione diparte pubblica e che, al riguardo, si impegna a provvedervi entro breve termine (10 giorni).

Le OO.SS. si ritengono soddisfatte, preso atto della dichiarazione della Regione, ritirano lo stato di agitazione.



Del che è verbale. Seguono firme.