Mozione Assemblea Regionale: NO alla firma dell'ACR 2011-12
In una bella e affollata Assemblea Regionale si è approfonditamente presa in esame la vicenda relativa al terribile ACR in pejus firmato prima solo da FIMMG e poi, con qualche piccola miglioria, anche da Intesa e da SMI.
L'Assemblea ha unanimemente giudicato irricevibile un Accordo Regionale come quello che è stato approvato dalle altre OOSS. L'Assemblea ha giudicato interessanti le aperture (peraltro solo verbali) del Direttore Generale Sanità su una possibile revisione dell'Accordo nel 2012.
L'Assemblea, in questo senso, ha dato mandato al Presidente Regionale di formalizzare le proposte di SNAMI. Naturalmente, fino a quando le proposte non saranno recepite da parte pubblica, il mandato, a larga maggioranza, è stato quello di NON FIRMARE l'ACR.
L'Assemblea ha approvato l'azione di protesta di non utilizzare il SISS se non per l'invio dei certificati di malattia online.
Roberto Carlo Rossi
Presidente Regionale
SNAMI Lombardia
_______________________________
MOZIONE ASSEMBLEA DEL 20 OTTOBRE 2011
L’ASSEMBLEA dei Medici SNAMI Lombardi riunita a Milano il 20 ottobre 2011
Preso atto
dell’ AIR 2011-2012 firmato da FIMMG, INTESA e SMI
Preso atto
delle dichiarazioni dei colleghi intervenuti
Acquisito
il parere dell’ Avvocato G. Messuti in merito alle iniziative messe in atto
DELIBERA
di NON firmare l’AIR 2011 2012 proposto da Regione Lombardia e firmato da FIMMG, INTESA e SMI
di proseguire nel NON inviare le ricette di farmaci e prestazioni attraverso il SISS finché non verranno accettate da Regione Lombardia le proposte SNAMI di revisione AIR 2012.
Dà mandato
al Presidente Regionale di formalizzare in un documento ufficiale le proposte SNAMI per l’AIR 2012 in particolare il riconoscimento di un compenso forfetario decoroso per l’utilizzo del SISS, non inferiore a 4000 euro annui, e la possibilità di passaggio da associazione semplice a rete o gruppo senza interruzione di compenso per tutti coloro che lo desiderassero, nonché l’adeguata rivalutazione di ADI e ADP i cui riconoscimenti sono fermi dal 1998.