Si è svolto in data odierna il primo incontro per l’avvio della Trattativa regionale. Presenti per la Parte pubblica i Dottori Mario Vasco, Aurelio Bouchè e Tiziana Spinosa nonché il Subcommissario Dott. Achille Coppola.
Nell’ambito di un discorso introduttivo interlocutorio la Parte pubblica ha sostenuto l’opportunità di completare la bozza contrattuale entro quarantacinque giorni per procedere poi alla firma entro dicembre.
Il Dott. Coppola ha posto la sua attenzione sulla “valigetta informatica”. La Parte pubblica ha ammesso di non essere riuscita a completare a tutt’oggi l’acquisizione dei dati di spesa delle varie ASL e si è comunque impegnata a fornire alle OO.SS. quelli attualmente disponibili.
Si è ribadito che l’eventuale III AIR una volta firmato dovrà comunque, visto il vigente regime di commissariamento della Sanità campana, passare al vaglio del Ministero delle Finanze per l’approvazione.
Le parti hanno concordato - allo scopo di dare una sollecita pratica alla trattativa e tenuto conto dell’art. 24, comma 3, lettera a del vigente A.C.N. – di affidare al Comitato ex art. 24 la stesura di un cronoprogramma riguardante i tempi e gli argomenti da trattare.
Napoli 18 ottobre 2011