"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

lunedì 12 marzo 2012

Milillo sta scrivendo il "De Profundis" della Medicina di famiglia trasformandola in un lazzaretto (lettera di Giuseppe Lombardo con un riscontro di Luisa Valle)


          Buon giorno a tutti.

     Mi chiamo Giuseppe Lombardo e sono il vice presidente provinciale SNAMI di Verona. Al congresso di Palermo, qualche anno fa, avevo fatto la seguente considerazione: non c'è più una massa di disoccupati da manovrarci contro. Quindi per la legge della domanda e dell'offerta in teoria avremmo il coltello dalla parte del manico.
     Chissà perchè questa categoria utilizza il medesimo per fare harahiri. Pensate: se avessimo le p... avremmo già disdettato unilateralmente le convenzioni. pensate ancora al day after: non più ricette rosse, non più certificati on line, masse di pazienti inferociti che si scaraventano ai PS. Ma tant'è.
     Da 30 anni a questa parte la FIMMG accetta tutto "momentaneamente" per guadagnare, in un futuro che mai arriva, il regno dei cieli. Con questo "nuovo" segretario si è toccato il fondo. Ma si sa: non c'è mai un limite al peggio.
     I FIMMG si lamentano ma mai si cancellano. quindi mal che si vuole non duole. E' innegabile che la categoria sia sotto attacco come fannulloni della peggior specie.
     Colleghi, è ora che ci risvegliamo dal letargo. Iniziamo a produrre dati sulla nostra attività. Pubblicizziamoli. Diamo un assaggio di indiretta non per uno o tre giorni. Ma almeno per un mese.

______________________________

         Cari Colleghi,


          sono d'accordo con il dott. Lombardi.
     Se il sindacato ce ne dà precisa indicazione e supporto pubblicitario adeguato, possiamo passare per un mese tutti all'indiretta e veramente questo costringerebbe il Ministero a riflettere sulla attuale politica del contenimento della spesa sanitaria ...
          Pensiamoci!

               Luisa Valle