"Dal sacro Monte Kailash, nel Transhimalaya, oltre la linea delle piogge, discesi all'estremo del Capo Comorin, dove le acque di tre antichi mari si congiungono. Ed oggi so che in ambo gli estremi vi sono templi". (Miguel Serrano)

scrivici a: campania@snami.org

----------------------------- accessi al sito negli ultimi 30 giorni ----------------------------

BACHECA

- sabato 20 e domenica 21 giugno il Comitato Centrale si riunisce a Tivoli

- venerdì 23 maggio 2014 è stata stipulata la Convenzione SNAMI Campania-Club Medici che, tra i vari servizi, offre una polizza assicurativa per la responsabilità civile professionale

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------

------------------------------------ il quadro della settimana ------------------------------------
------------------------ Edwin Austin Abbey 1852-1911 The Castle of Maidens 1893-1902 ------------------------

poesia

poesia
--------------------------------------------- clikka sul testo e vai a "Poesia" ---------------------------------------------

sabato 6 giugno 2015

appello al voto per le elezioni ENPAM di domenica 7 giugno

SE LA VERITA’ NON TI FA PAURA E VUOI SAPERE COSA E’ OGGI L’ENPAM VISITA IL SITO: http://www.enpamveritas.eu/

Cari Amici e Colleghi,
ci vediamo domani, domenica 7 giugno, presso l'Ordine dei medici a cui siete iscritti  per votare ricordandoci che il tema è di una importanza straordinaria visto che riguarda il nostro futuro pensionistico.
L'ENPAM di ieri non ci piace perché nel tempo sono aumentate sempre di più le  prebende, i diritti acquisiti dei "dirigenti" e le auto blu e abbiamo avuto inchieste della magistratura (che hanno portato alle dimissioni di un Presidente che stava lì, grazie ad uno statuto immobilista se non addirittura antidemocratico, da tempo immemorabile e la sua sostituzione nientemeno, ma guarda che combinazione, che con il suo "Vice") che certamente non hanno fatto onore al nostro Ente pensionistico.
 Tutto ciò avveniva ed avviene mentre il nostro "salvadanaio" si assottiglia sempre di più.
L'ENPAM non è per i "mammasantissima" che lo dirigono ma per quelli che, lavorando tutti i giorni, ci mettono mensilmente i loro contributi per avere una pensione quanto meno dignitosa.
Ricordiamolo bene domenica e invece di andare al mare andiamo a fare il nostro dovere che non facciamo solo nei nostri confronti ma, anche e soprattutto, nei confronti delle nostre famiglie e dei nostri figli.
Le liste sono due: una, targata ovviamente FIMMG,  rappresenta la "conservazione" cioè rappresenta chi ha gestito (male) l'ENPAM da tempo pressoché immemorabile; l'altra (la numero 2) è di coalizione tra tutti gli altri sindacati e vuole cambiare l'Ente per renderlo uno strumento "trasparente" al servizio dei Colleghi.
Se siete contenti di come vanno le cose, se vi sono piaciuti gli articoli di stampa comparsi sul tema nei mesi e negli anni scorsi, se vi rallegra il fatto che ogni volta che vi fate fare una proiezione pensionistica scoprite che riceverete sempre meno, allora potete lasciare le cose come stanno non andando a votare oppure votando la lista n. 1 (il che è, più o meno, la stessa cosa); se invece siete "inkazzati" vi offriamo l'opportunità di cambiare le cose con il vostro voto. E questo lo dico a prescindere dal sindacato a cui siete iscritti perché nel segreto dell’urna il buon senso (sarebbe temerario scomodare Dio per una cosa come questa) vi guarda, Milillo (e i suoi) no.
Ci vediamo domani e vi ricordo che troverete presso il vostro ordine di riferimento sindacalisti SNAMI (in prima linea tra tutti i Presidenti Provinciali, i Segretari Organizzativi Provinciali, i responsabili di Settore) che vi spiegheranno in maniera semplice e diretta il perché di una scelta che speriamo sia, con l'aiuto di noi tutti, decisiva.
Buon voto a tutti
                                      Giorgio Massara